Senza titolo

Curriculum (breve)

Anna Rita Germani ha conseguito il Dottorato di ricerca in Economia e Politica Agraria presso l'Università Federico II di 
Napoli (2001) e il Master in Economia e Politica Agraria (1998) presso il Centro di Specializzazione e Ricerche Economico-Agrarie per il Mezzogiorno (CSREAM) di Portici. Ha inoltre conseguito il Master of Science (MSc) in Agricultural and Resource Economics (2000) presso la University of Arizona, Tucson – USA e il Ph.D in Economics (2011) presso il Centre for Financial and Management Studies (CeFiMS), School of Oriental and African Studies (SOAS), University of London.

E' professoressa associata in Politica Economica presso il Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università “La Sapienza” dove insegna “Economia Monetaria e dei Mercati Finanziari”, "Economia del Commercio e delle Imprese Multinazionali" ed “Economia e Politica degli Appalti e dei Contratti Pubblici”. E' stata membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Economia e Finanza", dell'Università “La Sapienza” di Roma. E' membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Diritto Pubblico" (curriculum Law and Economics) dell'Università “La Sapienza” di Roma. Svolge e ha svolto attività didattica in materie economiche (economia dell’ambiente, economia internazionale, economia politica, economia degli appalti) nell'ambito di corsi master e dottorati di ricerca.

Dal 2019 è Membro dell’Academic Committee dell’INECE (International Network for Environmental Compliance and Enforcement).

Attualmente è Componente del Gruppo di Esperti della Valutazione (GEV) per l'Area 13a Scienze Economiche e Statistiche (referente SSD SECS-P/01) costituito dall'ANVUR per la Valutazione della qualità della Ricerca (VQR 2015-2019). 

   
Ċ
Anna Rita Germani,
5 apr 2022, 09:31